Le nostre certificazioni
Agricoltura biologica UE
Certificazione dell’Unione Europea che attesta l’origine biologica di alimenti e bevande. Indica il rispetto di rigorose norme che mirano a valorizzare la cura della terra e gli standard elevati di protezione degli animali. Vieta inoltre l’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e di prodotti realizzati a partire da essi.
Canada Organic Regime
Il Regolamento Biologico Canadese, certifica prodotti alimentari biologici per il mercato canadese e ne consente sia l’esportazione sia la commercializzazione, in seguito all’accordo di equivalenza tra l’Unione Europea e il Canada in conformità con il Regolamento europeo 834/2007.
USDA Organic
Gestita dall’USDA (United States Department of Agricolture), è una certificazione riconosciuta ai prodotti bio regolamentati negli Stati Uniti con una specifica Legge Federale, in vigore dal 21 febbraio 2001, conosciuta come NOP (National Organic Program).
Organic Raw Honey
Raw significa “grezzo”: si riferisce a un miele minimamente lavorato, “stressando” quindi il meno possibile la materia prima, non filtrandola per rimuovere tutto il polline e altre sostanze benefiche. Il miele grezzo può essere ottenuto direttamente dall’alveare.
IFS Food 6.1
Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari. L’obiettivo è la sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti. Riguarda i processi alimentari delle industrie produttive e industrie che confezionano alimenti sfusi .
Controllo Biologico
Il marchio “Controllo Biologico” dell’ente certificatore CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici), in aggiunta al marchio di Agricoltura Biologica UE, attesta che un prodotto proveniente da un paese interno o esterno all’Unione Europea è stato controllato da un ente certificato e che rispetta gli standard dell’Unione, regolati dal Reg CE 834/2007.